img

Perché scegliere un mobile artigianale?

  • 12 Aug 2020

L’ arredamento artigianale, a volte considerato troppo costoso e riservato alle case più lussuose, in realtà è spesso un’ottima soluzione per sfruttare al meglio gli spazi e organizzare gli ambienti in base alle vostre reali esigenze.

Arredamenti Devalle Dario è una piccola realtà artigiana situata a Villanova Solaro, nei pressi di Saluzzo in provincia di Cuneo.

I vantaggi dell’ arredamento su misura si palesano in tutte le stanze della casa.

Se in cucina abbiamo poco spazio a disposizione, la soluzione su misura aiuta a far stare tutto ciò che serve in pochi metri.

In soggiorno, per realizzare librerie che seguono il taglio irregolare delle pareti, in camera da letto o in cameretta dove le dimensioni ridotte spesso obbligano ad escogitare soluzioni innovative per poter far stare più letti con relativi armadi e scrivanie.

Molto utili possono essere gli armadi a muro ricavati in corridoi o in nicchie che sfruttano gli spazi per creare delle scarpiere o armadi ripostiglio.

Per la realizzazione di mobili di questo genere la soluzione artigianale risulta l’unica possibile se non si vuole sprecare spazio utile.

Un esempio è dato dall’armadio a muro visibile in foto situato nei pressi di Saluzzo che “segue” l’andamento del muro e permette di sfruttare un vano lasciato altrimenti vuoto.