img

Come recuperare gli spazi inutilizzati in casa?

  • 13 Apr 2021

Recuperare spazio in casa è possibile, adottando diversi accorgimenti: mobili contenitori, scarpiere slim e armadi a muro. 

Affidatevi ad esperti del settore come noi di Arredamenti Devalle Dario per trovare soluzioni idonee e funzionali per ogni ambiente di casa e per servirsi al meglio dello spazio utile. 

Sfruttare gli spazi inutilizzati è la parola d’ordine per ogni piccolo appartamento, ma non solo. La zona dietro la porta è quasi sempre uno spazio morto; in base alle dimensioni dell’infisso, può trovare posto una scarpiera slim, un mobile contenitore o un appendiabiti a muro. Sempre più spesso gli appartamenti moderni non dispongono di un vero e proprio ripostiglio, ambiente poco nobile in una casa, ma senz’altro utilissimo. 

Ci ritroviamo spesso a dover fare i conti con nicchie o riseghe del muro alle quali non sappiamo dare spiegazione. Ed ecco che grazie al nostro aiuto riuscirete a dare un senso e soprattutto una funzione a questi angoli di casa. Sfruttando le irregolarità degli spazi, gli angoli e le rientranze si può ottenere uno spazio in più dove riporre tutto quello che deve stare nascosto. Gli armadi a muro sono perfetti per ogni ambiente. Si mimetizzano fra le pareti e gli altri arredi senza nemmeno farsi notare. 

Le nicchie in qualunque punto della casa si trovino, dalla cucina al bagno, mantengono sempre la loro utilità. Se si trovano nella zona giorno, anziché chiuderle con ante, possono essere attrezzate con per riporre libri, piccoli elettrodomestici, soprammobili o oggetti decòr. Possono inoltre essere illuminate con barre Led o faretti per poterle evidenziare ed accentuarne il senso di profondità. 

Se non avete idea di come sfruttare una nicchia o una rientranza del muro, venite da Arredamenti Devalle Dario a Villanova Solaro e sapremo trovare la giusta soluzione per voi.